Martina Pitanti - A metà strada

Esce il 24 gennaio l’inedito di Martina Pitanti, artista apuana emergente, che si è distinta particolarmente al premio “Mimì sarà” la scorsa estate, arrivando in semifinale.

Martina ha scelto di realizzare il videoclip della sua canzone utilizzando come sfondo principale il verde del parco “Ugo Pisa” e l’azzurro del mare.

“Il brano è stato il frutto di un duro lavoro. – dichiara Martina – È stato scritto in un momento particolare della mia vita e sono contenta di aver potuto esprimere le mie emozioni in questo modo. Non posso far altro che ringraziare il centro di formazione e produzione “MusicaMia”, che mi ha permesso di realizzare questo sogno”.

Il brano infatti sarà disponibile dal 24 gennaio nella raccolta “MusicaMia POPLAB”, che contiene i brani delle migliori artiste presentati alla commissione Rai per la sezione giovani al "70° Festival di Sanremo" con l'etichetta discografica "Riserva Sonora".

"I brani – sottolinea il produttore Vincent Masini – sono stati interamente composti sia per quanto riguarda la musica che i testi dalle ragazze durante i laboratori di scrittura organizzati da Musicamia con Roberto Casalino, autore delle più grandi hit degli ultimi dieci anni, mentre per le registrazioni e gli arrangiamenti finali ci siamo avvalsi anche di collaboratori e professionisti di livello nazionale”.

Lo staff di Musicamia e le artiste presenti nella compilation, presenzieranno a Sanremo durante la settimana del festival per promuovere le proprie produzioni sia con radio e tv, che con eventi live, mentre sabato 25 gennaio ci sarà una presentazione live presso la sala vision JC di Lido di Camaiore dove verranno presentati in anteprima i videoclip, realizzati con la regia di Elia Lamura per RKH di Torino.

Biografia

La passione per il canto mi accompagna fin da piccolina, ma il primo approccio col pubblico l’ho avuto solo durante vari spettacoli scolastici delle medie. A tredici anni ho vinto il mio primo concorso canoro e da lì ho deciso di frequentare una scuola di canto della mia zona iniziando ad esibirmi in spettacoli e piazze locali. 

Ho partecipato a vari spettacoli teatrali per beneficenza; ho preso parte al musical “La Bella e la Bestia” con la compagnia teatrale Tersicoreo di Forte dei Marmi portando lo spettacolo in molti dei teatri della Versilia, e ho collaborato con una compagnia teatrale di La Spezia presentando un musical sulla vita artistica di Renato Zero al Palafiori di Sanremo durante il periodo del festival.

Dall’età di diciannove anni mi esibisco live in locali della mia zona facendo intrattenimento a vari eventi e cerimonie.

Nel 2014 mi sono iscritta al Casting di “Amici” superando il primo provino.

Dal 2017 sono seguita vocalmente e artisticamente dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli e dal project manager Vincenzo Masini fondatori di Musicamia -Centro di formazione e Produzione Musicale di Lido di Camaiore.

Nel 2018 ho partecipato al Festival di Castrocaro e nel 2019 al Premio Mimì sarà arrivando semifinalista a entrambi i concorsi.

Il mio brano “A metà strada” è stato composto, sia per quanto riguarda la musica che il testo da Chiara Nikita Masini, durante uno dei master di scrittura, a cui aderisco da un paio di anni, organizzati da Musicamia con Roberto Casalino. 

Il mio brano fa parte della Compilation “MusicaMia PopLab 2020” con etichetta “Riserva Sonora” composta da otto brani presentati ad Area Sanremo e Sanremo Giovani 2020.

Youtube: https://bit.ly/2UY9Fes

Instagram: https://bit.ly/2UUwksh

Facebook: http://bit.ly/2vDJuiQ

Videoclip "A META' STRADA": https://www.youtube.com/watch?v=Umb3R6h1KUo

Link Spotify "A META' STRADA": https://open.spotify.com/track/0q6rA1yHF8tUb5FXYkE61X?si=Us_07DnrQPq8M2ni5o0nSw