Alessia Berlingacci - Scatole Vuote

Ci sarà anche il brano della cantante lucchese Alessia Berlingacci intitolato "Scatole Vuote"

scritto da Erica Salvetti e Vincenzo Masini nella compilation "MusicaMia POPLAB", dal 24 Gennaio su tutti i digital store e prodotta da Musicamia di Lido di Camaiore (LU) che contiene i brani delle migliori artiste del crento di produzione presentati alla commissione Rai per la sezione giovani al "70° Festival di Sanremo" con l'etichetta discografica "Riserva Sonora". Tutti i brani sono stati interamente composti sia per quanto riguarda la musica che i testi dalle ragazze durante i laboratori di scrittura organizzati da Musicamia con Roberto Casalino, autore delle più grandi hit degli ultimi dieci anni, mentre per le registrazioni e gli arrangiamenti finali ci siamo avvalsi anche di collaboratori e professionisti di livello nazionale. Musicalmente si tratta di un brano Pop Melodico con un ritmo piacevole e con qualche influenza Indie. Il project manager e producer è Vincent Masini (Staff MUSICAMIA Management), la vocal coach Sabrina Ceccarelli ha seguito l’artista anche in studio, registrato al Purple Studio di Giulio Iozzi. Riprese video, montaggio e post-produzione sono a cura di Elia Lamura per RKH STUDIO. Il brano racconta di come possiamo vivere le abitudine quotidiane dal momento in cui non è più al proprio fianco la persona amata quindi c’è il senso di vuoto, ma la consapevolezza che nonostante questo c'è sempre un motivo per rialzarti da sola ed essere artefice dei propri sogni. Lo staff di Musicamia e le arstiste presenti nella compilation saranno presenti a Sanremo durante la settimana del Festival per promuore le proprie produzioni sia con radio e tv che con eventi Live.

Biografia

Alessia Berlingacci, 22 anni di Piano di Coreglia (LU),comincia a cantare già a sei anni in un piccolo coro di paese, il “Piccolo Coro Chiacchiere Sonore”. Intraprende lo studio del canto presso l’Ass. “Musicamia” di Lido di Camaiore con i maestri Vincenzo Masini e Sabrina Ceccarelli. Si dedica anche allo studio dello strumento di accompagnamento prendendo lezioni di pianoforte alla scuola “Sinfonia” di Lucca. E' spesso invitata come ospite ad eventi. Quest’anno è entrata a far parte di un’importante orchestra chiamata “Supersonika” dove lavorerà girando tutta la Toscana. Ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali come il “Festival di Castrocaro” classificata semifinalista per due anni nel 2016 e 2017, pre-finalista quest’anno 2018 e al Festival “Fornaci Incanto” si classifica seconda nel 2017. Nell’edizione 2017 di “Area Sanremo” è arrivata alle semifinali nazionali. Ha inciso il primo inedito dal titolo “L’Ultimo Viaggio Insieme” già presente nelle piattaforme digitali (Amazon, Spotify..) e il videoclip ufficiale sul canale Youtube. Inoltre già in uscita per le discoteche anche la versione remix a cura di CV – Label, etichetta che collabora anche con Hit Dance Mania con Dj Alex Casini e Andrea Cecchini. Ha collaborato in un featuring di un dance cover remix di Elisa firmato da un noto Dj presente su Youtube e una nuova cover rivisitata di Paolo Conte “Via con me” presente sulle piattaforme digitali. Inoltre ha progettato il nuovo singolo presentato l’anno scorso a Sanremo Giovani intitolato “Ci sarà” anche questo già uscito con il videoclip ufficiale. Quest’estate ha collaborato in un featuring con Andrea Cecchini del brano estivo “Madagascar” presente nelle piattaforme digitali e video su Youtube. Nei primi mesi del 2019 è già in studio a progettare nuovi lavori per il proprio percorso artistico, presentando quest’anno a “Sanremo Giovani” il nuovo singolo intitolato “Scatole Vuote”presente nell’Album “MusicaMia PopLab”. Dal 24 gennaio 2020 è possibile scaricarlo e acquistarlo sulle varie piattaforme digitale con il Videoclip Ufficiale sul Canale Youtube. La musica è la mia passione ed essendo molto determinata voglio raggiungere, pur incontrando ostacoli, l’obbiettivo che si presenta. Cantare è una necessità che aiuta a far star bene me stessa e chi mi ascolta.

Pagina Fb Ufficiale: https://www.facebook.com/Berlingsinger/

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC27vYm8MHZc6FgyjSmskaug

Videoclip "Scatole vuote": https://www.youtube.com/watch?v=7TTrYXaztQ0

Istagram: ale_berli97